
MAROCCO STRADALE
TRA VETTE E MARE
Vivi l'esperienza incredibile del Marocco in sella alla tua moto o con moto a noleggio.
Una terra capace di regalare grandissime emozioni

FORMULA FLY AND RIDE
​
PERCORSO - 3.600KM
​
TERRENO - ASFALTO
​
DIFFICOLTA' - FACILE
IL MAROCCO IN SINTESI
DATE E PREZZI
1 maggio-8 maggio
26 settembre-3 ottobre
26 dicembre 2026-3 gennaio 2027
​
(Le date potranno subire lievi variazioni in linea con la disponibilità dei traghetti)
​
Prezzi
-
Quota 2.450 euro/persona, incluso il noleggio delle moto Royal Enfield Himalayan 450 cc (supplemento Yamaha Tenerè 700 o BMW GS 850 euro 250) – regime di mezza pensione – trasporto bagagli ed assistenza in loco e guida in italiano.
-
Passeggero 2.150 euro/persona
​
Il tour si svolgerà con le modalità di tipo Fly e Drive.
I partecipanti raggiungeranno l’aeroporto di Marrakech dove troveranno ad attenderli la guida che li accompagnerà in hotel.
Le moto noleggiate si troveranno in hotel con relativo casco.
Per tutta la durata del tour Italian Bikers garantisce una guida esperta del territorio, oltre ad assistenza logistica sui percorsi, assistenza tecnica sul territorio. Una Toyota Land Cruiser o similare completamente attrezzata per affrontare viaggi africani, quindi equipaggiata di tutte le attrezzature per assistenza e trasporto accompagnerà i partecipanti.
​
La quota include:
- Sistemazione in hotels indicati come da programma dettagliato con sistemazione in camera doppia
- Pernottamento in camera doppia in Hotel 4 e 5 stelle (singola su richiesta con supplemento) con cena e prima colazione (cenone di Capodanno in hotel).
- Assistenza tecnica, tracce e programma, accompagnamento
La quota NON include:
- Volo da Milano/Bergamo
- Bevande, pasti non espressamente indicati nel programma dettagliato, extra di carattere personale, carburante.
- Trasporto Moto
- Noleggio Moto in Marocco
​
NOTE DI VIAGGIO IMPORTANTI
In tutti gli Hotel con cena tutte le bevande sono escluse. Sono escluse tutte le entrate a musei e monumenti, tutti i pranzi e le cene non incluse e accompagnate da voucher, le mance.
Il cambio del denaro lo potete fare in aeroporto e negli alberghi internazionali. La valuta del paese è il Dirham che ad oggi vale - € 1 = 10,92 Dirham.
​
DOCUMENTI NECESSARI AL VIAGGIO
Passaporto in corso di validità. Vi preghiamo monitorare eventuali modifiche della normativa collegandovi a https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/MAR Nota bene: il Marocco ha appena tolto la validità minima dei 6 mesi del documento.
IL NOSTRO PROGRAMMA
Primo giorno
giornata libera a Marrakech città del Marocco situata al centro-sud del Paese, a circa 150 km dalla costa dell'Oceano Atlantico; è il capoluogo della regione medio-sud-ovest di Marrakech-Safi. Tra le maggiori città del Marocco, Marrakech è la più importante delle quattro città imperiali. La regione fu abitata sin dal neolitico da contadini berberi, Marrakech vanta il più grande mercato tradizionale berbero (souk) in Marocco, con circa 18 souk che vendono merci che vanno dai tradizionali tappeti di fattura berbera alla più moderna elettronica di consumo. L'artigianato impiega una percentuale significativa della popolazione, che principalmente vende i suoi prodotti ai turisti. Pernottamento in hotel
Secondo giorno
da Marrakech raggiungeremo la città di AGADIR sede di un'antica comunità ebraica che accolse nel XVI secolo numerosi sefarditi. La comunità dette i natali ad importanti rabbini, tra i quali Khlifa Ben Malka, Schlomo Pinto e Haïm Pinto. Nel 1774, dopo che il sultano ebbe sottomesso la città, la maggior parte dei suoi abitanti, circa 2.000 persone, sia musulmani che ebrei, furono deportati dalla città e costretti a stabilirsi a Mogador, visiteremo la città di ESSAOURIA. Cena e pernottamento in hotel. (360 km)
Terzo giorno
da AGADIR partiremo in mattinata per raggiungere attraverso le montagne la città di OUARZAZATE che è una delle principali destinazioni turistiche in Marocco durante le vacanze, nonché punto di partenza per escursioni nella e attraverso la Valle del Draa e il deserto. Il villaggio fortificato di Aït Benhaddou a ovest della città è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'area di Ouarzazate è una location cinematografica rinomata, con i più grandi studi del Marocco che invitano molte aziende internazionali a lavorare qui. (345 km)
Quarto giorno
partenza da OUARZAZATE per visitare le Gole del Todra, che si trovano nella parte orientale dell'Alto Atlante, vicino alla città di Tinerhir. Questo canyon è stato scolpito dal fiume Todra nel corso dei millenni, creando pareti rocciose che raggiungono altezze di fino a 160 metri. La sezione più spettacolare delle gole è lunga circa 600 metri, dove le pareti si avvicinano fino a 10 metri di distanza, arriveremo a ERRACHIDIA città che ci avvicinerà al deserto. Cena e pernottamento in hotel. (355 km)
​
Quinto giorno
partiremo da ERRACHIDIA per visitare la città di ERFOUD e raggiungeremo la città di MERZOUGA Deserto di Merzouga e le sue dune, nella provincia di al-Rashidiyya, sono tra le più importanti località turistiche in un’oasi del Marocco. Tra i più spettacolari paesaggi marocchini, offre numerose esperienze nel deserto e sulle dune, come trekking, notti in campi tendati ed escursioni a dorso di cammello che attirano qui numerosi viaggiatori; oltre che permetterci di scoprire la cultura berbera. Cena e pernottamento in hotel. (150 km)
Sesto giorno
giornata libera a MERZOUGA con possibilità di noleggiare mezzi (quad, Bugghy e moto da cross) nel pomeriggio raggiungeremo il Campo tendato ove trascorreremo la notte.
Settimo giorno
al mattino partenza da MERZOUGA per raggiungere la città di TINGHIR TinghÄ«r è un'oasi lunga circa 30 chilometri e largo circa 4 chilometri. Il clima è subtropicale arido: caldo, inverni secchi in relazione all'altitudine (1.430 metri). Ci sono un paio di giorni di pioggia all'anno, con le massime precipitazioni in autunno e inverno. La regione di TinghÄ«r è incuneata tra due catene montuose che si estendono per oltre 700 chilometri a sud ovest a nord-est del Marocco: l'Alto Atlante a nord, con un alto picco di oltre 4167 metri, e il Piccolo Atlante a sud. La strada da Ouarzazate a Imtghren corre parallela alle montagne. (200 km circa)
​
Ottavo giorno
partenza al mattino da TINGHIR per raggiungere MARRAKECH ove lasceremo le moto prese a noleggio e dopo aver sbrigato tutte le pratiche burocratiche andremo a cena e ci prepareremo a raggiungere l’hotel ove passeremo la notte. (370 km circa)
​
Nono giorno
giornata libera – ciascuno dei partecipanti raggiungerà l’aeroporto di MARRAKECH da dove ci appresteremo a raggiungere l’Italia.
