Cerca
  • Italian Bikers

UNA DOMENICA SUI PASSI SVIZZERI. FINALMENTE SI PUO'

Festeggiamo la possibilità di entrare in Confederazione senza obbligo di tampone al rientro. Domenica 13 giugno un bel giro sui passi in totale sicurezza e libertà. Partecipazione gratuita.



Da qualche giorno è stato eliminato l'obbligo di effettuare il tampone per chi entra in Italia dalla Svizzera, se residente in un raggio di 60 KM dal confine.

Ciò significa che anche noi italiani possiamo finalmente varcare la frontiera senza il timore di essere costretti alla verifica sanitaria per poter rientrare nel nostro Paese.

Era da molto tempo che immaginavamo un bel giro sui passi elvetici a noi più vicini.

In effetti, stiamo preparando un "tour breve" da weekend che fa dentro e fuori tra Italia e Svizzera. In attesa di quello (che uscirà a breve), abbiamo pensato che fosse carino da parte nostra organizzare un primo giro, molto easy, a partecipazione gratuita e in totale sicurezza e libertà.

Domenica 13 giugno ci troveremo con chiunque vorrà partecipare, all'autogrill Mandello Est, sulla Statale Lecco-Colico alle 8:30. Da lì ci dirigeremo verso l'Engadina, passando dal Passo del Maloja, quindi faremo lo Julien Pass dove abbiamo previsto una sosta con pranzo libero (anche al sacco per chi lo desidera). Dallo Julien punteremo verso Davos e faremo il Fuela da cui scenderemo a St. Moritz. Da St. Moritz al Passo del Bernina e giù dalla meravigliosa Val Poschiavo. Quindi, Tirano, Colico, Lecco.

Un giro che prevede qualcosa in più di 300 Km, tra vette stupende e paesaggi da fiaba.

Un'avventura con cui Italian Bikers vuole rendere tributo, insieme con voi, alla ritrovata libertà.

Vi aspettiamo.

75 visualizzazioni0 commenti