Cerca
  • Italian Bikers

Nuova Ducati Multistrada V4. Primo contatto da Ducati Como.


Non abbiamo ancora avuto il modo di testarla (per gennaio siamo già prenotati), ma non potevamo resistere, così abbiamo deciso di andare a dare un'occhiata da molto vicino alla nuova Ducati Multistrada V4.

Ospiti di #ducaticomo e guidati nella visita a noi dedicata dall'ottimo Claudio Conti, responsabile vendite della concessionaria ufficiale Ducati per le provincie di Como, Lecco e Sondrio, abbiamo avuto un "primo contatto" che, anche a motore spento, ci ha dato parecchie informazioni sulla nuova glob-trotter della Casa bolognese.

A una prima occhiata la nuova V4 sembra più imponente della 1260, ma la sensazione si attenua una volta saliti in sella (più stretta). In effetti, la V4 è più piccola e compatta della due cilindri.

Per Tommy, che guida una Multistrada Enduro 1260, questa nuova belva, equipaggiata con una ruota da 19 pollici davanti e con una gomma da 170 mm al posteriore, potrebbe rivelarsi una vera e propria bicicletta. Per Claudio, possessore della Multistrada 1200, quella del famoso "calcio nel sedere" in accelerazione, sarà interessante capire come l'erogazione dei 170 cavalli del nuovo V4 sarà distribuita in termini di coppia ai bassi/medi regimi.

Di certo, la dotazione tecnologica della nuova moto è impressionante: dal nuovo display/navigatore, ai fari cornering, a tutti i sistemi Ducati dedicati alla sicurezza.

Insomma, non vediamo l'ora di provarla sulle strade comasche, con Ducati Como che a breve inizierà a organizzare test-ride dedicati.

Se il buongiorno si vede dal mattino...

66 visualizzazioni0 commenti