Italian Bikers
Marocco e Tunisia sono confermati
Vi spieghiamo bene qual è la situazione nei due Paesi e perché al momento possiamo garantire i nostri standard di sicurezza.

Giustamente, in molti ci stanno chiedendo notizie circa la situazione in cui versano due Paesi meta dei nostri tour: Marocco e Tunisia.
L’ombra del conflitto israelo-palestinese, del resto, desta qualche preoccupazione e ci sembra corretto e serio aggiornarvi e rassicurarvi circa le condizioni di sicurezza dei nostri tour.
Partiamo dal Marocco, dove i nostri collaboratori sono fisicamente presenti e possono fornirci informazioni di prima mano. Ebbene, per il nostro tour in Marocco al momento siamo in grado di dire che gli standard di sicurezza precedenti il conflitto sono ampiamente garantiti. Oltre a qualche piccola manifestazione di protesta, peraltro pacifica, non si registrano turbolenze interne. È bene ricordare, al riguardo, come lo stesso governo in carica abbia assunto una posizione moderata e prudente rispetto il conflitto. Il nostro Ministero degli Esteri, che monitoriamo costantemente, non ha emanato alcuna raccomandazione per chi intende recarsi in Marocco. Il Paese è focalizzato sulla ricostruzione dopo il recente terremoto e, ci preme ricordarlo, viaggiando con Italian Bikers ci sarà l’opportunità di dare una mano, visto che parte del ricavato sarà donato proprio a chi si occupa della ricostruzione.
Anche dalla Tunisia arrivano buone notizie, nel senso che non si registrano, al momento, particolare tensioni. I nostri collaboratori di stanza in Tunisia, con i quali ci confrontiamo quotidianamente, ci parlano di un Paese sicuramente attento a quanto sta avvenendo a Gaza, ma non infiammato da moti di rivolta o di eccessivo fanatismo.
Per quanto riguarda eventuali raccomandazioni del Ministero degli Esteri, vale lo stesso discorso fatto per il Marocco.
Insomma, con la serietà che vi dobbiamo e che dobbiamo alla complessità degli eventi, possiamo confermare le partenze previste per la fine dell’anno e sentiamo di potervi garantire standard di sicurezza adeguati.
Ma, proprio perché vogliamo dimostrarvi la nostra serietà e consapevoli del fatto che gli eventi potrebbero anche prendere una piega sconveniente, vi annunciamo che abbiamo già elaborato un piano B alternativo, che prevede, per il periodo di Capodanno, un tour in Andalusia e Portogallo, attraverso scenari molto simili a quelli del Nord Africa e in condizioni di massima sicurezza.
I dettagli del tour saranno comunicati soltanto nella remota, al momento, ipotesi di cambiamento di programma.
Vi ringraziamo per averci dedicato il tempo per leggere queste nostre news e vi diamo appuntamento a presto.
Lo staff di Italian Bikers