Cerca
  • Italian Bikers

Il Sahara di Italian Bikers non ha più segreti con Gianpiero Findanno


Per capire quale sia lo spessore tecnico e, soprattutto, umano di Gianpiero Findanno basta sedersi intorno a un tavolo e scambiare con lui poche parole.

Il campione umbro, decano della Dakar (di cui ha anche vinto una tappa) e dell’enduro mondiale, ci ha accolti nel suo quartier generale sulle colline intorno a Perugia, dove gestisce la sua attività turistico-motociclistica.

Findanno, che ai tempi della Dakar era soprannominato “Findus”, è tutt’altro che freddo.

La sua passione, la sua tranquillità e la sua naturale predisposizione all’insegnamento fanno di lui una figura eccezionale nel ruolo di coach. Ed è per questo che noi di Italian Bikers siamo particolarmente orgogliosi di averlo quale guida ufficiale dei nostri tour nel Sahara tunisino.

Sarà Findanno, infatti, a guidarci tra le dune della Tunisia, con tutta la sua esperienza, una conoscenza eccezionale delle strade africane, dei segreti e delle astuzie necessarie per rendere l’avventura nel deserto ancora più magica e coinvolgente.

Come potete vedere nella pagina dedicata al pacchetto del Sahara, Italian Bikers ha già organizzato partenze che vanno da ottobre 2021 a marzo 2022, essendo ragionevolmente ottimista circa l’apertura delle frontiere e la progressiva normalizzazione della situazione generale.

Si tratta di pacchetti di 8 giorni, con la comoda formula Fly and Ride che consente di avere la moto direttamente a Tunisi il giorno dell’inizio del tour. Tutti i dettagli li trovate qui.

E per chi vorrà conoscere e vivere la classe e l’esperienza di Findanno in terra italiana, Italian Bikers ha predisposto un pacchetto off-road, di breve durata, proprio a casa del campione perugino.

Una tre-giorni di sterrati, sentieri e percorsi enduro nel cuore di una delle regioni più vergini del nostro meraviglioso Paese. Un’esperienza unica per chi ama la natura, le due ruote, i sapori e gli odori della vita genuina.

E così, con Franco Picco, che sarà la nostra stella polare nei tour in Oman e Gianpiero Findanno, il dream team dell’off-road di Italian Bikers è completo.

Un dream team che offre la misura della passione e della cura che Italian Bikers riversa in ogni sua iniziativa.



1,006 visualizzazioni0 commenti