Un viaggio unico tra coste e spiagge meravigliose e città da sogno
Una prima assoluta, un viaggio in moto inedito che ci permetterà di scoprire una penisola arabica inaspettata, al di fuori del luogo comune di un iconico paesaggio di dune infinite. E' l'Arabia che ci riporta indietro nel tempo fino alle tradizioni e culture preislamiche, ai percorsi delle carovane dei mercanti arabi Nabatei lungo la Via dell'incenso e delle spezie, attivi nell'antichità dalle coste del Golfo di Aden (l'Arabia Felix, questo il termine latino degli attuali Oman e Yemen) fino al ricco Regno Nabateo nel nord, annesso nel 106 d. C. all'Impero Romano come provincia Arabia Petraea (Arabia settentrionale, Giordania e il Sinai).
Viaggiando in parallelo al Mar Rosso, lungo l'asse nord-sud della catena montuosa del Sarawat, scopriremo coste e spiagge incontaminate ricche di barriere coralline, montagne che raggiungono i 3000 metri, foreste di conifere e verdi altopiani coltivati. Avremo modo di visitare antichi villaggi fortificati in pietra e argilla, di attraversare canyon e uadi dominati da incredibili formazioni rocciose di granito e arenaria oltre a scenari desertici mozzafiato, crateri di vulcani spenti. Non mancherà di conoscere la meravigliosa Al Ula, autentica perla del Regno Saudita, un'oasi e una valle affascinante, un museo a cielo aperto fatto di decine di siti archeologici nascosti tra le sabbie del deserto.
I trasferimenti vengono effettuati dall'talia con volo aereo su Jeddah, dove è previsto l'arrivo e la ripartenza dei nostri mezzi.
L'Arabia Saudita è un Paese musulmano molto osservante, è la culla dell'Islam ovvero il luogo dove si trova la tomba di Maometto. Le città di Medina e La Mecca sono assolutamente chiuse all'ingresso delle persone non musulmane. Raccomandiamo abiti che coprono gambe e braccia per tutti ma soprattutto per le donne.
Il tour è una PRIMA ASSOLUTA, nessun gruppo di turisti con auto e moto è mai riuscito a organizzare un viaggio in questo Paese.
Quote di partecipazione
-
pilota moto propria: euro
-
passeggero su mezzi assistenza: euro
-
passeggero moto propria: euro
-
quota di iscrizione: euro 50 (comprensiva di assicurazione viaggio base medico-bagagli)
-
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 14
LE QUOTE COMPRENDONO
-
trasporto motocicli dall'Italia a Jeddah A/R
-
assicurazione base infortuni/malattie
-
14 pernottamenti in hotel con prima colazione (camere doppie con servizi)
-
5 cene
-
mezzo/i al seguito per servizio trasporto bagagli e recupero moto in emergenza
-
guida della nostra agenzia locale
-
assistenza tecnica, logistica e meccanica
-
staff italiano presente al viaggio
-
tracce del percorso in formato GPX per il navigatore
LE QUOTE NON COMPRENDONO
-
volo aereo internazionale Milano/Jeddah A/R (a partire da 500 euro circa )
-
visto turistico elettronico per Arabia Saudita
-
costo dogana saudita ingresso e uscita dal Paese per import mezzi
-
assicurazione danni sul trasporto mezzi in container Brescia/Jeddah/Brescia
-
assicurazione RCA in Arabia per i mezzi
-
pranzi, cene e bevande nei ristoranti locali dove non comprese
-
carburante
-
supplemento singola negli alberghi
-
tutto quanto non espressamente indicato ne "le quote comprendono"
Note di viaggio importanti
-
NON SONO NECESSARIE VACCINAZIONI O PROFILASSI PARTICOLARI
-
OCCORRE IL PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA' CON ALMENO 6 MESI DALLA DATA DI SCADENZA E IL VISTO TURISTICO DA RICHIEDERE SUL SITO GOVERNATIVO PER VIA TELEMATICA
-
OCCORRE LA PATENTE DI GUIDA INTERNAZIONALE
-
E' OBBLIGATORIO INDOSSARE ABITI CHE COPRANO GAMBE E BRACCIA PER TUTTI ALMENO NEI CENTRI ABITATI
-
E' VIETATA L'IMPORTAZIONE DI ALCOOL, CARNE DI MAIALE, RIVISTE PORNOGRAFICHE E IMMAGINI CONTRARIE AL BUONCOSTUME NONCHE' ALL'ISLAM
-
IN CASO DI MANCATA PARTECIPAZIONE LE QUOTE NON SARANNO RESTITUITE, TRANNE NEL CASO DI SOTTOSCRIZIONE DI POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO E SECONDO LE MODALITA' PREVISTE DALLA POLIZZA STESSA.
-
L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA IL DIRITTO DI APPORTARE AL SOPRAINDICATO PROGRAMMA TUTTE LE MODIFICHE NECESSARIE A GARANTIRE LA SICUREZZA E LA BUONA RIUSCITA DEL VIAGGIO, TENUTO CONTO DELLE CONDIZIONI VARIABILI DI STRADE, DELLE CONDIZIONI SANITARIE ED ATMOSFERICHE, DEL LIVELLO DI GUIDA DEI PARTECIPANTI NONCHE' DALLE REVOCHE DEI PERMESSI MILITARI.
-
PERCORSO TOTALE DI CIRCA 4.000 KM